Chi sono?

 

L’idea di questo sito: raccontare l’emozionante percorso di persone comuni che si ritrovano di colpo membri della grande famiglia Rockin’1000!

Ciao a tutti, sono Nicola e canto da quando sono nato: era il 1985 e le infermiere del reparto maternità, non potendo ignorare il talento con cui urlavo nella mia culla, mi soprannominarono “Celentano”.
Crescendo ho messo mano a pianoforte e chitarra, ma la voce è rimasta il mio “strumento” preferito.

La musica ha sempre fatto vibrare in me delle corde particolari, riuscendo ad emozionarmi come nessuna altra forma d’arte. Ascolto con piacere vari generi, frequento concerti classici, ma se dovessi portare un solo disco su un’isola deserta sceglierei senza dubbio Nevermind dei Nirvana.

Quando ho visto il video della prima impresa dei Rockin’1000 sono rimasto affascinato, elettrizzato: c’era una atmosfera da Woodstock ma si percepiva l’impegno e l’organizzazione, a partire dalla resa sonora: incredibile che tutte quelle persone creassero un sound così magico, pieno e leggero allo stesso tempo.

Non immaginavo che Learn To Fly fosse solo l’inizio di una storia bellissima. Quando vidi che i Mille avevano ampliato l’organico e realizzato l’ambizioso progetto di fare un intero concerto in uno stadio tutto per loro, divorai i video (ufficiali e non) e ascoltai ammirato il disco del live, rimpiangendo di non esserci stato. Rockin’1000 aveva davvero imparato a volare.

Dopo l’originale evento alpino del 2017, il Summer Camp,  iniziai a seguire assiduamente le attività del gruppo. Quando fu annunciato il secondo concerto in uno stadio, That’s Live 2018 all’Artemio Franchi di Firenze, decisi che non me lo sarei perso: ci sarei andato, da spettatore o magari da musicista.

Ho inviato una candidatura, che è stata accettata in tempo per trovare posto tra i 300 cantanti previsti per il concerto di Firenze. Da quel momento è iniziata la mia avventura come “one of the thousand“, e in un certo senso è nata anche l’idea di questo sito: raccontare con aneddoti, informazioni pratiche e curiosità l’emozionante percorso di persone comuni che si ritrovano di colpo membri della grande famiglia Rockin’1000!

Peace, love, rock’n’roll
Nicola
rockin1000experience@outlook.com

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora