Rockin’1000 a Parigi: live 2019 allo Stade De France

Non c’è due senza tre: dopo i concerti da primato di Cesena e Firenze, nel 2019 Rockin’1000 farà tappa nel cuore dell’Europa, per un live allo Stade De France, storica arena sportiva di Parigi.

Stade De France Live Concerto

Il concerto nello stadio si conferma dunque il format ideale per far scatenare la più grande band del mondo e accogliere quanti più spettatori possibile.

La notizia è arrivata tramite app e sito a tutti i musicisti registrati alle 22:00 del 16/12/2018, con l’invito ad iscriversi a partire dalle 14:00 del giorno successivo.

L’evento si terrà sabato 29 giugno 2019 alle ore 21:00 e prevederà brani di Rolling Stones, AC/DC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, del cantante francese Johnny Hallyday, scomparso nel 2017 e molto altro.

L’evento sarà presentato dal sessantacinquenne Philippe Manœuvre, giornalista e presentatore radio-televisivo francese specializzato in musica rock che conosceva bene Johnny Hallyday: insieme hanno trascorso molte serate memorabili fra musica ed eccessi.

Per ragioni organizzative non dipendenti da Rockin’1000, non potranno suonare a questo concerto ragazzi di età inferiore a 15 anni, e nemmeno musicisti professionisti.

Il calendario divulgato dagli organizzatori era inizialmente di due sole giornate, poi è stato modificato per prevedere tre giorni completi per prove e concerto (27, 28, 29 maggio), come per il That’s Live 2018 di Firenze.

Sarà un concerto diverso rispetto ai precedenti, perché prevederà solo cantanti, batteristi, chitarristi e bassisti: il più classico e ristretto organico rock.
Anche i brani in programma dunque sono stati scelti per la loro essenzialità strumentale.
Vediamo insieme la scaletta dei 19 brani previsti:

Foo FightersLearn To Fly
RamonesBlitzkrieg Bop
BlurSong 2
The White StripesSeven Nation Army
NirvanaSmells Like Teen Spirit
The Rolling StonesJumpin’ Jack Flash
David BowieRebel Rebel
Jimi Hendrix, Led Zeppelin – Medley
PixiesWhere Is My Mind?
Red Hot Chili PeppersSuck My Kiss
AC/DCHighway to Hell
OasisSupersonic
The KinksYou Really Got Me
Deep PurpleSmoke On The Water
The ClashShould I Stay Or Should I Go
The StoogesI Wanna Be Your Dog
QueenWe Will Rock You
Johnny HallydayAllumer Le Feu
TéléphoneUn Autre Monde

Ecco la playlist per ascoltare in anticipo tutti i brani in programma:

All’evento parigino, oltre ai classici immancabili, i mille suoneranno per la prima volta musiche di artisti internazionali quali Kinks e Stooges, oltre a due pezzi francesi molto azzeccati: Un Autre Monde è un classico soft-rock divertente e apprezzato dagli amanti del genere, mentre immaginiamo attesa e commozione per il brano di Johnny Hallyday, artista trasversale a più generazioni, che ha un legame particolare con lo Stade De France: l’arena sportiva parigina ha ospitato molti suoi concerti, alcuni particolarmente memorabili, e compare anche nel video ufficiale di Allumer Le Feu.

Tenete d’occhio questa pagina, sarà sempre aggiornata con le ultime informazioni sull’evento!

Nel frattempo, in bocca al lupo a tutti i musicisti vecchi e nuovi che vorranno iscriversi! Ecco i nostri racconti su come diventare un musicista Rockin’1000 e come partecipare a un concerto.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora